Consigli utili

Montaggi e smontaggi


Il lavoro di montaggio di una scaffalatura inizia sempre dalla fase di progettazione.



Dopo l’approvazione del disegno da parte del cliente, il progettista inoltra il layout alla squadra, la quale comincia a lavorare sulla scaffalatura che viene fissata a pavimento per poi procedere con l’installazione di montanti e correnti. Per completare le operazioni si passa a bloccare i componenti e infine si attaccano i cartelli di sicurezza e di carico.

Come si può ben capire, il montaggio degli scaffali è uno di quei lavori che richiedono moltissima attenzione e concentrazione. Per questo risulta necessario che le squadre siano esperte, competenti e rispettose degli standard normativi relativi alla sicurezza.

E’ possibile richiedere l’intervento delle squadre anche per lavorazioni di smontaggio di vecchie scaffalature oppure di scaffali che verranno successivamente rimontati in un nuovo magazzino. Spesso a tali interventi di montaggio si affianca anche quello annuale di ispezione e manutenzione delle scaffalature industriali, al fine di garantire la stabilità delle strutture riparando o sostituendo gli elementi che risultano essere danneggiati.

 

Sei interessato al nostro servizio di montaggio/smontaggio/rimontaggio? Contattaci ora!

Email: vendite@logima.it  –  Tel: +39 045/6020172


Triangolo

Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle scaffalature, dello stoccaggio e della
movimentazione delle merci all’interno dei magazzini industriali.

+ di 500 aziende ci hanno già scelto