Consigli utili
Come il futuro della logistica è determinato dal picking.

Nei passati anni, la logistica ha subito un notevole miglioramento dovuto all’innalzamento del tasso qualitativo delle nuove tecnologie.
I magazzini da semplici quali erano si sono evoluti a imponenti centri di gestione migliorando la velocità di produzione, l’efficienza e l’organizzazione.
Un ruolo molto importante nei magazzini lo possiede il picker che è il responsabile di comporre un ordine rendendolo pronto per la spedizione e consegna al cliente.
L’addetto al picking grazie all’introduzione di strumenti tecnologici all’avanguardia ha avuto la possibilità di svolgere un lavoro completamente diverso su più fronti quali sicurezza, fatica e maggiore sicurezza che di sti tempi è un importante fattore.
Soluzioni favorevoli a portare ciò sono presenti e sono principalmente il pick to light e il voice picking, il primo si basa su uno strumento visivo per riconoscere la merce da organizzare, mentre nel secondo l’operatore tramite delle cuffie e un microfono riceve istruzioni, in modo da poter operare in sicurezza e con estrema facilità.
L’importanza che possiede un addetto al picking è veramente molta, basti pensare quanto è richiesto questo lavoro in un azienda logistica di grande o piccole dimensioni, dato che lavorare in questo campo non solo conferisce esperienza lavorativa ma anche un esperienza con le tecnologie più avanzate e all’avanguardia.
Riuscire ad adattarsi alle nuove tecnologie è un passo fondamentale nella vita dell’azienda e nella vita del lavoratore che potrà così intraprendere una carriera lavorativa di alto livello tramite il picking automatizzato.
Per maggiori informazioni non esitate a contattarci .