Oggigiorno le aziende, per risultare competitive, devono restare al passo anche nei confronti della supply chain, migliorando la gestione degli ordini e la manodopera interna.
Nonostante l’ investimento iniziale, a lungo andare i costi verranno ammortizzati e si otterranno ritorni in termine di immagine ed efficienza.
Quali sono, pertanto, gli investimenti principali?
- REALIZZAZIONE DI MAGAZZINI: un magazzino funzionale rappresenta il fulcro dell’intera attività produttiva ed economica. Utilizzare scaffalature ottimizzate per velocizzare il picking, modificare il layout di magazzino per ridurre i tempi di spostamento tra gli operatori, effettuare la manutenzione periodica delle scaffalature, tutelando tramite appositi sistemi di protezione anche la salute degli operatori, sono i capisaldi di un azienda che funziona e che è rivolta al futuro;
- ACQUISTO DI SOFTWARE: il tracking della merce e il suo reperimento per mezzo di appositi software facilita il lavoro degli operatori e nel contempo garantisce al cliente un maggior livello di qualità, velocità ed efficienza;
- ASSUNZIONE DI PERSONALE: il personale deve essere specializzato nella propria mansione specifica (es. carrellista, addetto al picking, etc.) e deve essere formato periodicamente per mezzo di appositi corsi di aggiornamento al fine di risultare maggiormente produttivo sul luogo di lavoro.
Sei interessato ad investire in un magazzino maggiormente competitivo? Contattaci ora!
Email: vendite@logima.it – Tel: +39 045/6020172