Consigli utili
Rischiare all’interno di un qualsiasi magazzino ( dinamico, autoportante, automatizzato o gravità leggera) è una cosa più comune di quanto in natura si pensi, i vari rischi derivano da varie situazioni quali quelli derivanti dal genere di attività (rischio contaminazione chimica) e anche in base al tipo di infrastruttura (zona di magazzino chiusa/aperta). Tutto ciò […]

Rischiare all’interno di un qualsiasi magazzino ( dinamico, autoportante, automatizzato o gravità leggera) è una cosa più comune di quanto in natura si pensi, i vari rischi derivano da varie situazioni quali quelli derivanti dal genere di attività (rischio contaminazione chimica) e anche in base al tipo di infrastruttura (zona di magazzino chiusa/aperta).
Tutto ciò può essere limitato da verifiche periodiche ( come il controllo degli impianti elettrici) e dalle varie manutenzioni occorrenti (aggiornamento continuo).
L’utilizzo di carrelli elevatori e muletti sono soggetti a possibili rischi, che possono essere sventati tramite la possessione del patentino adatto al mezzo lavorativo di cui si ha intenzione di guidare.
Spesso volentieri il movimento del carico può portare a ripercussioni riguardante il fisico dei lavoratori, è quindi necessario e obbligatorio sottoporre il personale a visite mediche periodiche oltre che garantire l’immediata sicurezza in ambito lavorativo.
Per maggiori informazioni clicca qui.