arrow_back   Torna ai lavori eseguiti

Realizzazione di impianto per smistamento bagagli

Logima ha contribuito a rendere operativo un nuovo sistema di smistamento bagagli per l’Aeroporto di Ginevra – Cointrin

Immagini: /

L’azienda cliente, a partire da gennaio 2015 e in soli due mesi, ha reso operativo un nuovo sistema di smistamento bagagli per l’Aeroporto di Ginevra – Cointrin, che ha consentito allo scalo una capacità di movimentazione bagagli superiore del 30% rispetto al sistema precedente.

Logima è intervenuta realizzando un impianto a travi appeso al soffitto che consentiva lo smistamento delle valigie tramite nastri trasportatori. Il lavoro si è svolto di notte in soli tre mesi, per evitare problemi di movimentazione aeroportuale.

Gli ostacoli incontrati hanno riguardato il problema della sospensione aerea dell’impianto che non ne garantiva l’immobilità, la presenza sul soffitto di tubature e impianti elettrici e l’esistenza di un allestimento preesistente che doveva fungere da allacciamento con quello attualmente in uso.

In un tempo relativamente breve Logima ha ideato un nuovo impianto di collegamento tra i due allestimenti e ha risolto i problemi di sospensione e viabilità a terra aggiungendo, alle travi esistenti, le travi ripartitrici.



Progettiamo insieme la soluzione ideale per il tuo spazio di stoccaggio.

Richiedi un sopralluogo  


  phone   +39 045 6020172


Triangolo


Oltre 30 anni di esperienza nel settore delle scaffalature, dello stoccaggio e della
movimentazione delle merci all’interno dei magazzini industriali.

+ di 500 aziende ci hanno già scelto